I monopattini elettrici sono nati come veicoli da guidare in città per brevi spostamenti e man mano si sono evoluti, tant'è che sul mercato oltre ai modelli più basilari puoi trovare anche quelli ultra accessoriati e dal design accattivante.
Al giorno d'oggi esistono non solo monopattini elettrici per la città ma anche modelli offroad da guidare fuori dal centro abitato e per lunghi tragitti.
Ma vediamo di cosa si tratta!

Monopattino elettrico fuoristrada

Ne avevi sentito parlare? Il monopattino elettrico fuoristrada è praticamente uguale a quello tradizionale sia a livello di funzioni sia per caratteristiche.
Ciò che caratterizza questo mezzo è rappresentato dalle ruote che hanno un diametro decisamente più grande rispetto agli pneumatici dei monopattini tradizionali. Alcuni modelli offroad hanno anche gli ammortizzatori, utili soprattutto quando si guida su strade irregolari.

Ecco alcune caratteristiche del monopattino fuoristrada

Questo modello è munito di fanali sia anteriori sia posteriori essenziali soprattutto per guidare nelle ore notturne.
Sono realizzati spesso in lega di alluminio, materiale resistente adatto a sostenere guidatori di una certa stazza e inoltre molti sono dotati di un design antiscivolo, ideale quando il clima è nevoso o piovoso.

Il motore ha una potenza di almeno 500 watt che può sostenere quindi pendenze fino a 20°.
La batteria è al litio ed è dotata di un'alta capacità e lunga autonomia, grazie a quest'ultima è possibile raggiungere velocità elevate in poco tempo.
Per quanto riguarda la durata della batteria, che come scritto prima è maggiore, bisogna anche tenere in considerazione alcuni fattori come: stile di guida, caratteristiche fisiche del guidatore, terreno su cui ci si sposta etc...

Quindi dove posso guidare il mio monopattino fuoristrada?

Puoi guidarlo sia in città sia fuori città. La loro struttura robusta e in alluminio assieme alle ruote spesse dotate di ammortizzatori li rende idonei alla guida su strade di campagna oppure su percorsi che presentano delle irregolarità.
Se acquisti un monopattino elettrico fuoristrada, essendo questo un modello potente, all'inizio potresti aver bisogno di fare pratica.
Ti basta esercitarti in qualche strada secondaria o isolata e poi una volta preso coraggio potrai sicuramente avventurarti in mezzo al traffico.
Utilizza sempre il casco e le dovute protezioni per braccia e gambe!

Perciò quando guidi fai attenzione e se vuoi muoverti più protetto tutelati da eventuali danni scegliendo Multimobility, l'assicurazione per monopattino elettrico a partire da 39€ l'anno!