Nell'ottica di spostarsi agilmente, in alternativa alla macchina, risparmiando tempo, denaro ma soprattutto ridurre l'inquinamento, come mezzo di spostamento spicca il monopattino elettrico che negli ultimi anni ha suscitato l'interesse di molti.

In uno dei nostri articoli ti avevamo parlato dei vantaggi dell'acquisto di questo veicolo.
Oggi ne esistono vari modelli, da quelli più basici a quelli più sofisticati che mettono a disposizione accessori di ultima tecnologia.

In commercio esistono diversi accessori per il tuo monopattino elettrico che ti consentiranno di godere di una maggiore sicurezza e soprattutto comodità d'uso. Vediamo quali!

Antifurto

Molti modelli di monopattino elettrico sono pensati per essere trasportati facilmente, di conseguenza hanno un peso e dimensioni ridotte.
Ci sono però dei casi in cui risulta necessario parcheggiarlo e quindi proteggerlo da eventuali furti.
Nel nostro articolo precedente ti avevamo parlato delle varie tipologie di lucchetto in commercio, ti consigliamo di dargli un occhio!

Casco

Qualche accorgimento in più in termini di sicurezza non guasta mai. Anche se non obbligatorio, l'utilizzo del casco è fortemente consigliato in ogni caso, a maggior ragione se si circola in città.
Qui nel nostro articolo ti diamo dei consigli su come sceglierlo, leggilo sei sei curioso ?

Ginocchiere, gomitiere e polsiere

Possono essere acquistati singolarmente oppure in kit. Garantiscono il massimo della protezione per quelle zone che durante gli spostamenti sono più esposte in caso di cadute accidentali

Giubbino catarifrangente

Se ci si sposta dopo il tramonto è obbligatorio indossare il giubbino catarinfrangente per segnalare la propria presenza, a maggior ragione se si circola fuori dai centri abitati!

Specchietti retrovisori

Ne esistono di vari tipi, valuta bene il diametro del manubrio su cui andrai a montarlo.
Sono facili da montare ma soprattutto ti garantiscono una visibilità maggiore e completa quando guidi.

Segnalatore acustico

Per legge il monopattino elettrico deve esserne dotato. È il clacson che permette di segnalare la propria presenza su strada.
I modelli attuali ne hanno già uno montato di serie, in alternativa puoi scegliere tra i molti modelli che offre il mercato.

Computer di bordo

Utile per tenere traccia dei dati relativi al mezzo come: velocità, livello batteria, distanza percorsa, tempo di viaggio etc...
Alcuni modelli di monopattino hanno il computer di bordo integrato, per altri che non lo possiedono è possibile acquistarlo.

Portaoggetti

Esistono portaoggetti da appendere al monopattino in materiale rigido e antiurto dove poter mettere dentro piccoli oggetti come telefono, cuffiette, chiavi di casa, caricabatterie etc...
Molto pratico se vuoi evitare di portarti lo zainetto dietro!

Ganci per borsa

A volte potrebbe servire appendere una borsa o una busta della spesa.
A tal proposito esistono in commercio dei ganci economici e resistenti, molto utili per svolgere anche piccole commissioni!

Prima di acquistare gli accessori, valuta innanzitutto se questi possono essere montati sul tuo monopattino e il materiale che deve essere resistente alle intemperie e urti.

E dopo aver acquistato i tuoi accessori, non dimenticare la polizza Multimobility per tutelare te e i tuoi spostamenti!