I monopattini elettrici non hanno l’obbligo di copertura assicurativa, al momento però può essere utile stipulare un’assicurazione monopattino elettrico che copra alcuni aspetti importanti tipo la responsabilità civile, gli infortuni del conducente e la tutela legale. Il monopattino elettrico è sicuramente un veicolo pratico e green ma va guidato con la stessa attenzione che prestiamo in macchina o in motorino.

In questo articolo ti parliamo dell'assicurazione Multimobility, la polizza monopattino elettrico e altri mezzi di mobilità urbana individuale o per tutta la famiglia a partire da 39€ all'anno. A seconda della versione scelta puoi usufruire di garanzie e massimali differenti.

Versioni disponibili

Puoi trovare Multimobility, l'assicurazione monopattino elettrico e mobilità urbana, nelle seguenti versioni: Argento, Oro o Platino.
Argento: in caso di incidente ti copre per danni a persone e cose senza rinunciare alla tutela legale.
Oro: protegge in caso di infortuni del conducente oltre alla RC e alla tutela legale.
Platino: la copertura più completa con l'annullamento della franchigia e il ritorno a casa in aggiunta a RC, tutela legale e infortuni del conducente.

Garanzie della polizza

Ricordati che l'assicurazione monopattino elettrico Multimobility durante il suo utilizzo, copre anche: Hoverboard, Monowheel, Segway, E-Bike, biciclette. Ecco le garanzie:

  • RC per danni a persone terze
  • RC per danni a a cose di terzi
  • Tutela Legale
  • Infortuni del conducente
  • Annullamento franchigia applicata dalla società di sharing in caso di danno del mezzo
  • Ritorno a casa a seguito di danno o incidente del mezzo.

Validità

L'assicurazione Multimobility è valida in tutto il mondo, puoi muoverti in sicurezza mentre sei alla guida di un monopattino elettrico, un segway, monowheel, hoverboard, bici o e-bike nella tua città preferita.

Quindi, se vuoi muoverti più protetto, tutelati da eventuali danni con Multimobility, l'assicurazione per monopattino elettrico a partire da 39€ l'anno!