L'Hoverboard è senza dubbio un mezzo di spostamento ecologico e divertente ma anche uno dei più venduti in Italia.
È molto adatto ai piccoli spostamenti veloci in città e senza fatica ed è un oggetto con cui non ci si annoia mai!
In uno dei nostri articoli ti avevamo spiegato come funziona e quanto costa.
Per la scelta dell'Hoverboard oltre a prendere in considerazione le caratteristiche del mezzo o l'utilità degli accessori (puoi leggere qui il nostro articolo al riguardo) devi tenere conto di altri fattori... vediamo quali!

Prima di tutto... il buon senso!

Non avrai sicuramente tra le mani una Ferrari, ma nonostante le piccole dimensioni del mezzo se non si presta la dovuta attenzione e se non si rispettano le regole potresti mettere a rischio la tua incolumità.

  • Dai un occhio al codice della strada: nel nostro precedente articolo ti avevamo spiegato tutte le regole che devi sapere per circolare in sicurezza
  • Proteggiti: utilizza le protezioni per testa, gomiti e ginocchia. Non saranno sicuramente la moda del momento ma se sei agli inizi e non hai mai guidato un Hoverboard meglio essere prudenti
  • Non andare su strade dissestate: prima di sfrecciare cerca di abituarti al nuovo mezzo partendo da strade più tranquille e soprattutto ben battute

Alcune considerazioni prima dell'acquisto

Non badare solo al design o agli accessori all'ultimo grido del mezzo o a quanto tu l'abbia visto in giro! Prima di acquistare il tuo Hoverboard devi tener conto di alcuni fattori:

  • Utilizzo: considera che ci sono diversi modelli che possono raggiungere anche velocità elevate e chiaramente questi hanno un costo variabile.
    Pensa quindi se dovrai utilizzare l'Hoverboard per svago oppure per i tuoi spostamenti
  • Trasportabilità: a proposito di spostamenti, anche il peso di questo mezzo non è da sottovalutare. I modelli attualmente in commercio non sono particolarmente leggeri contando che vanno dai 10 ai 15 kg.
    Esistono delle borse a tracolla per il trasporto che a volte sono comprese nel prezzo del mezzo
  • Leggi le recensioni e informati su internet: naviga un po' sul web e leggi le opinioni di chi magari ha acquistato il modello che vorresti.
    Confronta le schede dei vari modelli e opta per un mezzo che abbia un telaio robusto, un motore buono e una plastica di qualità.
    Evita i prodotti senza garanzia!
  • Ricarica del veicolo: fondamentale è la batteria poiché da qui dipende il tempo di ricarica, il peso del mezzo, la velocità e distanza massima.
    Mediamente il tempo di ricarica si aggira intorno alle 2 ore fino ad arrivare a 4 ore. Acquista sempre caricatori originali: più sicuri e duraturi
  • Politica di reso: per valutare quanto il prodotto sia valido è sempre meglio averlo tra le mani. Infatti un altro fattore da considerare è che questo abbia una buona politica di reso e che l'assistenza clienti del venditore sia affidabile

E se una volta che hai acquistato il tuo Hoverboard vuoi spostarti senza pensieri... scopri la polizza Multimobility e assicurati a partire da 39€!