Un mezzo compatto e facile da trasportare alla pari del monopattino elettrico.
Nonostante la ridotta dimensione, il monoruota elettrico può sopportare un peso fino a 120 kg e raggiungere una velocità di 25 km/h.
Molti si affidano a questo mezzo innovativo, soprattutto nel design, per spostarsi agilmente in mezzo al traffico.
Ma per i neofiti potrebbe sembrare inizialmente un problema imparare a tenersi in equilibrio e spostarsi, soprattutto contando il fatto che, a differenza degli altri mezzi green, questo è privo di manubrio e sellino.
In questo articolo ti diciamo di più riguardo il Monowheel e le sue funzionalità!

Come funziona il Monowheel

Il Monowheel si compone di una ruota singola e due piccole pedane laterali per appoggiare i piedi; non ha quindi il manubrio e il sellino.
La sua autonomia può andare dai 15 fino ai 45 km, dipende dal modello che scegli di acquistare.
Essendo elettrico, sfrutta l'azione di un propulsore a batteria che mette in azione la ruota.
Ciò che consente quindi alla ruota di rimanere in costante equilibrio è il "giroscopio", un dispositivo che si trova all'interno di essa.
Lo spostamento del Monoruota elettrico è reso possibile grazie a dei sensori collocati all'interno delle pedane laterali che interpretano ogni movimento del guidatore come un comando dettando perciò l'andatura del mezzo.
In poche parole ti basterà spostarti in avanti per mettere in moto il monoruota e spostarti eventualmente indietro per frenare.

Quanto costa il Monowheel?

Il prezzo varia a seconda del modello: più si è pretenziosi a livello di caratteristiche (per es: design o velocità massima) più il prezzo aumenta.
In linea generale il prezzo varia da 220 euro fino a superare i 1900, dipende da cosa cerchi!

I vantaggi del Monowheel

All'inizio potrebbe non essere facile imparare a utilizzarlo perchè bisogna abituarsi a guidare in un modo un po' anormale senza sellino e manubrio.
Ma una volta presa l'abitudine scoprirai quanto sia vantaggioso avere un mezzo come il Monoruota elettrico!
Compatto, facile da trasportare e mezzo a zero emissioni. Inoltre divertente da guidare ma soprattutto comodo negli spostamenti poiché ti permette di evitare il tanto odiato traffico.
E poi diciamocelo, a prescindere dalla comodità, potrebbe essere sempre rilassante e divertente farsi un giro per la propria città o paese a bordo del Monoruota 😉

Assicura in tuoi spostamenti con i mezzi di micromobilità a partire da 39 euro l'anno! Puoi scegliere tra soluzione individuale oppure il piano per tutta la famiglia. Scopri il prezzo!