L'hoverboard non è solo un mezzo per adulti, sul mercato esistono modelli anche per bambini dai 5/7 anni in su.
Non esiste infatti una regola precisa che stabilisce l'età a partire dalla quale i bimbi possono guidare questo mezzo.
Ovviamente, data la tenera età, è sempre importante la supervisione dei genitori.
Inutile dire che molti bambini alla visione di hoverboard non possono che rimanerne entusiasti con la voglia di provarlo subito.
Se stai pensando di fare un regalo del genere (sicuramente gradito!) e hai qualche dubbio, noi di Multimobility ti diciamo di più sull'argomento 😉

Hoverboard per bambini: pericoloso sì o no?

Partiamo col dire che anche una bicicletta nella mani di un bambino potrebbe diventare pericolosa qualora non ci sia una supervisione ma anche un'istruzione accurata di un adulto.
Perciò bisogna dare le giuste attenzioni ma anche sicurezza: per esempio potresti pensare all'acquisto di un casco e ginocchiere e di far giocare il bambino in zone circoscritte prive di pericoli.

Cosa guardare per la scelta dell'hoverboard

Innanzitutto deve esserci il marchio CE che certifica che siano rispettati, per i materiali e le sue componenti, i requisiti a livello Europeo.
Il mezzo, inoltre, deve essere dotato della certificazione UL2272, la quale garantisce che l'hoverboard ha superato i dovuti test di sicurezza come per esempio batteria o resistenza agli impatti.
Consigliamo che il mezzo abbia una pedana antiscivolo così da scongiurare eventuali cadute e avere così una base salda su cui poggiare i piedi.
Per quanto riguarda la stabilità e sicurezza del bambino, puoi pensare anche all'aggiunta del manubrio.
Infine la batteria deve essere certificata e avere anche una buona autonomia.

Esiste un hoverboard migliore per bambini?

Non esiste un modello in assoluto, dovresti valutare bene il modello prendendo in considerazione quanto detto prima.
Oltre al prezzo, dovresti prestare attenzione al materiale di costruzione che deve essere resistente e anche all'età del bambino poiché esiste appunto un modello ad hoc per ogni caso.

Hoverboard per bambini: i modelli più consigliati

Geek me
Realizzato con materiale ABS che è ottimo per resistere agli urti, è dotato di una tecnologia intelligente che migliora le prestazioni del mezzo in fase di guida.
Ha un sistema che permette il monitoraggio della batteria e la protezione da cortocircuito. Ha un'autonomia di 20 minuti e raggiunge una velocità massima di 15 km/h.

Nilox hoverboard doc plus
È uno dei modelli più venduti, raggiunge una velocità massima di 10 km/h e può percorrere come distanza massima 20 km e può sostenere fino a 100 kg di peso.

Itekk Tekk 8 Neo
L'Itekk Tekk 8 Neo è considerato tra gli hoverboard più leggeri ( 9,5 kg di peso) e per questo più adatto ai bambini.
È dotato di uno speaker bluetooth, può raggiungere al massimo una velocità tra i 12 e i 15 km/h e ha un'autonomia di 20 km.

E ricordati che se vuoi proteggere te e la tua famiglia da imprevisti mentre sei o siete alla guida di un mezzo della micromobilità urbana, con Multimobility, ti assicuriamo mentre sei alla guida di monowheel, hoverboard, segway, bici o e-bike e monopattino!