I mezzi di micromobilità urbana sono arrivati nelle nostre città, anche in sharing e il successo che hanno raccolto è stato incredibile. In un mondo che ha le ore contate per cambiare la rotta e salvarsi dai danni del riscaldamento globale, i mezzi elettrici non solo possono sostituire macchine e motorini per il tragitto casa-ufficio ma possono migliorare radicalmente anche il modo in cui svolgiamo il nostro lavoro. Ecco 5 professioni dove monopattino, hoverboard e segway possono rendere più efficiente la nostra routine lavorativa.

1) Presidio urbano

Per presidiare percorsi ciclabili, corsie preferenziali e aree pedonali in diverse città gli agenti della polizia locale utilizzano monoppattini elettrici, ebike e segway. Un'innovazione che abbiamo appreso con entusiasmo perché le forze dell'ordine stanno dando prova di come sia effettivamente possibile passare ai mezzi elettrici in città, migliorando la qualità dell'aria senza ripercussioni sui tempi di percorrenza dei tragitti.

2) Ricarica i monopattini elettrici per compagnie sharing

Solo per arrotondare oppure per trasformare questo lavoro in una attività a tempo pieno. Le grandi città sono dotate di numerosi servizi di sharing e c'è qualche compagnia che cerca volontari per ricaricare i mezzi di mobilità sparsi in giro per la città, per permettere la continuità del servizio a tutte le ore. Quanto puoi guadagnare? Dipende da quanti monopattini riesci a ricaricare! Più ne ricarichi infatti, più pagamenti riceverai: è il tuo impegno che determina il tuo guadagno.

3) Consegne a domicilio

Per effettuare consegne a domicilio si richiede velocità e nelle grandi città il traffico delle ore di punta può compromettere il servizio di delivery. Se però ti muovi in monopattino, bici/e-bike potrai facilmente superare code di macchine e raggiungere gli indirizzi in tempi brevi. Non dimenticare infatti che con questi mezzi puoi muoverti fino alla velocità massima di 25 chilometri orari. Inoltre, se puoi consegnare senza inquinare, i clienti saranno ancora più contenti del servizio reso!

4) Gareggiare in competizione sportive

Nel 2021 è in arrivo il primo campionato internazionale di monopattini elettrici, promosso dal pilota di Formula E Lucas Di Grassi e dall’ex pilota di Formula 1 Alex Wurz. La gara avrà luogo tra monopattini elettrici ultraveloci, capaci di raggiungere anche i 100 chilometri orari. Inoltre sono sempre più numerosi i campionati nazionali e mondiali di e-bike ed e-enduro!
Se sei appassionato di hoverboard continua ad allenarti e sperimentare acrobazie: anche per questo mezzo di mobilità sono in crescita eventi sportivi e competizioni.

5) Vigilante

Molte aziende hanno bisogno di agenti di sicurezza per sorvegliare prodotti o fabbriche ed alcune di queste figure hanno la responsabilità di magazzini e spazi davvero molto vasti. Inoltre, in caso di incursione da parte di terzi, intervenire tempestivamente è fondamentale. I mezzi di mobilità aiutano il lavoratore a stancarsi di meno e a essere più veloce durante le circospezioni.

Ti sono piaciuti i nostri suggerimenti? Multimobility ti costa solo l'equivalente di 3 caffè al mese! Tuteli tutti i tuoi spostamenti in città con i mezzi di mobilità elettrica, anche in sharing! Calcola subito il tuo preventivo.