Scopri l’ultimo arrivato in casa Ninebot: Ninebot ES2 by Segway, il monopattino elettrico più desiderato da chi sceglie una modalità di spostamento green. In questo articolo ti diremo di più su questo nuovo modello, scopri se fa al caso tuo!

Caratteristiche tecniche

  • Peso: 12,5 Kg
  • Velocità massima: 25km/h
  • Autonomia: 25km
  • Tempo di ricarica: 3,5h
  • Portata massima: 100kg
  • Potenza motore: 300W
  • Ripiegabile: sì

Cosa c'è da sapere sul nostro Ninebot ES2

Costruito in alluminio, maneggevole e leggero. Con i suoi 12kg di peso questo gioiellino è l’ideale per chi sceglie un’alternativa green ai mezzi di trasporto o all’auto.
ll suo essere facilmente ripiegabile e il peso ne facilita il trasporto, sarà come avere con sé un comodo trolley da viaggio!
Il manubrio è molto contenuto, ciò ne facilita la semplicità e la velocità di attivazione dei comandi.
Il display a cristalli liquidi ti dà una visibilità chiara dello stato della batteria, della modalità di guida e della velocità.
Le maniglie sono rivestite di un materiale plastico che non crea sudorazione alle mani, dettaglio non da poco se pensiamo che man mano stiamo andando incontro alla stagione calda.
Per quanto riguarda il sistema frenante, la ruota anteriore è dotata di un freno elettrico (con sistema antibloccaggio) mentre la ruota posteriore ha un parafango che può fungere da freno manuale.

Una piccola caratteristica originale che distingue il nuovo arrivato e che alcuni potranno apprezzare è proprio il design del freno: non troverai la leva come di consueto ma un bottone a sinistra del manubrio, un po’ come se avessi in mano il joystick di una playstation :)

La visibilità notturna è ottima se si considera che questo modello dispone di un potente sistema d’illuminazione a LED.

Aggiunta di una seconda batteria

La batteria di questo monopattino ha un’autonomia di 25 km come da scheda tecnica ufficiale del prodotto, ma non preoccuparti perché acquistando una batteria supplementare avrai un’autonomia di ben 45 km/h e una velocità massima di 30 km/h!

Scegli la modalità di guida che preferisci

Puoi scegliere 3 diverse modalità di velocità impostabili sia dal tuo display sia dall’APP:

Speed Limit: adatto a principianti con una velocità massima di 15 km/h;
Standard: con una velocità massima di 20 km/h;
Sport: se vuoi vestire i panni del Toretto della mobilità elettrica puoi impostare questo tipo di guida con una velocità massima di 25 km/h.

Tutto sotto controllo grazie all’APP!

Le novità non finiscono qui! Connettendo il monopattino, tramite bluetooth, al tuo telefono potrai controllare lo stato del tuo mezzo, lo stile della tua guida e gestire/controllare il limite della velocità.
Inoltre potrai modificare l’illuminazione con pochi tap scegliendo intensità e colore, molto utile soprattutto negli spostamenti notturni.

PRO

  • Facile da usare
  • APP che ti permette di gestire comodamente le funzionalità del tuo mezzo
  • Buona autonomia estendibile grazie alla batteria supplementare

CONTRO

  • Il campanello che è obbligatorio per legge non è incluso
  • Poco pratico su strade non asfaltate o poco asfaltate

Conclusioni

Praticità e comodità sono gli aggettivi che secondo noi definiscono bene il nuovo monopattino Ninebot ES2 by Segway. Sicuramente, come tutti i mezzi di trasporto, c’è sempre qualcosa che può essere migliorato ma se quello che ti serve è spostarti in città in modo agile… allora speriamo che questo sia l’acquisto adatto alle tue esigenze :)

Ricordati che con Multimobility, la nostra polizza per i mezzi della micromobilità urbana, puoi assicurarti a partire da 39€. Scopri il pacchetto più adatto a te! Fai un preventivo!